Questo progetto è co-finanziato dall’Unione Europea
nell’ambito dell’iniziativaCIP Eco-Innovation del Programma
Quadro per la Competitività e l’Innovazione, CIP.

Il Progetto

Titolo del progetto: Rigenerazione dei tubi flessibili in PVC e sostegno dell’eco-sostenibilità

Acronimo: RHOSES

Contratto n. ECO/13/630219/SI2.681259

Data d’inizio progetto: 20.09.2014

Durata del progetto: 24 mesi

Obiettivo del progetto RHOSES è la prima commercializzazione e distribuzione su larga scala di un prodotto innovativo: un tubo da giardino flessibile, ecologico, contenente un’elevata percentuale di PVC riciclato attraverso la tecnica Vinyloop. I tubi da giardino saranno prodotti dalla società italiana FITT, leader nel settore del giardinaggio, e saranno sviluppati mediante la rigenerazione del materiale PVC contenuto nei tubi usati, materiale di difficile riciclo in quanto componente combinato presente nei materiali compositi.

Registrazione utente
o Annulla

 

Innovazione, design, prodotti di alta qualità e servizio completo: ispirata da questi valori, FITT® - sin dal 1969 - offre sul mercato un’ampia gamma di tubi flessibili standard e personalizzati, per irrigazione e per applicazioni industriali.

Grazie a un notevole impegno nella ricerca e sviluppo, la Società vince la sfida dell’innovazione sviluppando costantemente rivoluzionari materiali brevettati e tecnologie. I continui investimenti in R&D consentono a FITT di lavorare con un’ampia gamma di materiali termoplastici, realizzando prodotti con performance mirate alle specifiche tipologie di applicazione, anche in condizioni di criticità. L’impiego di formule brevettate e di componenti di ultima generazione permettono alla nostra Azienda di offrire soluzioni innovative conformi ai requisiti tecnici e alle normative più stringenti.

Le sedi produttive, commerciali e distributive presenti in tutta Europa, insieme alle consolidate partnership commerciali in America, Cina e Giappone, fanno dell’Azienda un network ben strutturato che si estende in tutto il mondo.